Stefano Pinciaroli

Stefano Pinciaroli, uno degli chef emergenti in Toscana, nasce nel maggio 1978. Cresciuto nel piccolo borgo di Cerreto Guidi è il primo di cinque figli e inizia ad appassionarsi alla cucina aiutando la mamma a preparare il pranzo della domenica.

 

Frequenta l'Istituto Alberghiero di Montecatini e non appena conseguito il diploma inizia a lavorare in diversi ristoranti in Italia e all'estero.

 

Nel 2000 inizia la lunga e importante collaborazione con il Grand Hotel di Firenze. In questo contesto Stefano ha modo di affiancare gli Chef Daniele Sera e Fabrizio Innocenti, migliorando le proprie tecniche di cucina.

 

Alla fine di questa esperienza, Stefano decide di “tornare alle proprie origini” trasferendosi di nuovo a Cerreto Guidi e iniziando altre importanti collaborazioni con ristoranti della zona.

 

Forte di numerose esperienze, nell'aprile 2010 Stefano parte con il progetto dell'apertura di PS Ristorante, dove finalmente riesce a esprimere al meglio le proprie qualità, stabilendo un forte legame fra tradizione e innovazione.

 

Dal 2010 PS Ristorante è entrato in diverse guide nazionali e non, diventando un punto di riferimento della gastronomia toscana ed italiana.

 

Lo Staff